Sant’Antonino, oltre 300 ambulanti. TUTTE LE INFO SULLA FIERA

03 Luglio 2017 00:01

Sono scattate nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 luglio, le prime limitazioni al traffico per consentire l’allestimento in sicurezza della fiera di Sant’Antonino: i primi espositori sono arrivati alle 17.00 e hanno posizionato i loro stand. Sono 333 i banchi previsti per l’edizione 2017. Il perno sarà il Pubblico Passeggio con 189 posteggi. Il serpentone di bancarelle si snoderà a partire da viale Palmerio, proseguendo poi in viale Beverora, piazzale Genova, corso Vittorio Emanuele, Facsal, via Giordani, via Alberici, via Cavaciuti, fino a piazzale Libertà. La partenza delle vendite sarà alle 7, per proseguire fino alle 23 (derogabile a mezzanotte).
In base alle recenti norme antiterrorismo i varchi della manifestazione saranno presidiati da Polizia municipale e Protezione civile.
Le associazioni di volontariato troveranno collocazione in piazzale Genova. Già dal pomeriggio di lunedì, per le operazioni preliminari sarà istituito il divieto di sosta nelle aree interessate dall’evento.

VARIAZIONI TRASPORTI PUBBLICI – Seta informa gli utenti piacentini che in occasione della festività del patrono, martedì 4 luglio le linee urbane osserveranno l’orario festivo. Già dal pomeriggio di oggi, lunedì 3 luglio saranno attivate deviazioni per le linee urbane 5-8-10-15, per la Navetta Stadio e per la linea suburbana da/per Gossolengo. Martedì 4 luglio le modifiche di percorso saranno estese anche alle linee suburbane per Rivergaro e Ponte dell’Olio. Gli uffici della biglietteria Seta di via C. Colombo 3 resteranno chiusi per l’intera giornata di martedì. Seta, domani effettuerà i servizi navetta dallo Stadio al Cheope e piazzale Roma dalle 7 alle 23 con frequenza ogni 10 minuti.

CELEBRAZIONE RELIGIOSA – Sant’Antonino prima di un evento commerciale è una festa religiosa per celebrare il patrono della città. La messa solenne è in programma domani alle 11 e al termine della funzione celebrata dal vescovo Gianni Ambrosio verrà consegnato l’Antonino d’oro a monsignor Giorgio Corbellini, presidente dell’Ufficio del lavoro della Sede Apostolica.
Il prestigioso riconoscimento giunto alla 32esima edizione. “Il conferimento del premio – si legge nella motivazione dei Canonici della basilica di Sant’Antonino – vuole essere un segno di stima e di gratitudine nei confronti di un piacentino che ha saputo accogliere la vocazione presbiterale e viverla con gioia, passione, intelligenza e fedeltà”.

MANIFESTAZIONI ANTONINIANE – Questa sera alle 21 nella sala dei Teatini, la giornalista Barbara Sartori coordinerà il dialogo sul tema: “Il Dio in cui credo. Essere cristiani oggi” con Carlo Casalone, docente della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Nel corso dell’incontro, spazio alla musica con la Sunday Orchestra.
Domani sera alle 21, le manifestazioni antoniniane si chiuderanno in piazza Cavalli con tradizionale la rassegna dialettale “Piacenza nel cuore” condotta da Marilena Massarini.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO

SANTANTONINO-LA-PLANIMETRIA-DELLA-FIERA

VARIAZIONI LINEE BUS

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp