Terremoto, incontro De Micheli-Merkel: “Confermato il sostegno tedesco”

13 Settembre 2017 15:57

La piacentina Paola De Micheli, commissario straordinario alla ricostruzione del terremoto in Centro Italia, questa mattina ha incontrato a Berlino la premier tedesca Angela Merkel, assieme alla delegazione del Comune di Amatrice guidata dal sindaco Sergio Pirozzi. Tra i presenti anche l’ex commissario Vasco Errani
“Un confronto molto cordiale e più lungo del previsto – commenta De Micheli – durante il quale la Cancelliera si è informata sulla situazione delle comunità colpite dal sisma e ha voluto confermare il suo sostegno, oltre che la sua vicinanza, alla città di Amatrice. E’ stata l’occasione per toccare con mano e sentire fino in fondo cosa possa significare l’Europa nelle vite di tutti. Alla Cancelliera – aggiunge – ho portato il saluto e il ringraziamento a nome del Governo Italiano per l’importante donazione a sostegno della ricostruzione, e le ho consegnato la brochure relativa all’ospedale Grifoni di Amatrice che beneficerà dei finanziamenti di Berlino di 6 milioni di euro. A questa donazione pubblica si aggiungeranno anche altri contributi di aziende private”.

La piacentina, che dovrebbe presto essere nominata Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha salutato “con grande soddisfazione” l’approvazione definitiva dal Parlamento di Strasburgo, arrivata proprio oggi, dello stanziamento di 1,2 miliardi di euro per 140 comuni delle 4 regioni italiane, Marche, Umbria, Lazio ed Abruzzo, colpite dal terremoto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp