Piacenza protagonista su TV e radio nazionali, riflettori puntati sulle nostre eccellenze

15 Ottobre 2017 14:52

20171015-144220.jpg

Le eccellenze piacentine protagoniste sui principali media nazionali. A cominciare dai salumi, come Antonio Grossetti e Roberto Belli, rispettivamente presidente del consorzio salumi dop piacentini e del consorzio salumi timori che saranno ospiti martedì prossimo della trasmissione radiofonica di RAI Radio 2 “ Il Ruggito del Coniglio “. Nel corso della diretta, i due conduttori, Antonello Dose e Marco Presta, riceveranno il riconoscimento della “coppa d’oro”.

“Una trasmissione radiofonica di successo che propone in chiave ironica la lettura delle principali notizie quotidiane e che ha sempre mostrato una particolare attenzione per le eccellenze enogastronomiche italiane”. Queste le motivazioni del premio che sarà accompagnato da una scultura dell’artista piacentina Paola Foppiani.

Nel corso della mattinata invece, è stata La7 ad ospitare un pezzetto di Piacenza: nel corso della trasmissione “Gustibus” riflettori puntati sulla cucina stellata del ristorante “La Palta” di Isa Mazzocchi. L’emittente di Urbano Cairo ha inoltre trasmesso le immagini della cerimonia di premiazione della “Coppa d’oro” andata in scena nei giorni scorsi a palazzo Gotico.

20171015-145150.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp