Nuovo cortometraggio per il regista Giuseppe Piva: sabato la proiezione

26 Ottobre 2017 12:42

“Manca poco alla seduta di laurea e Anna Marzotti, piacentina venticinquenne, trascorre interi pomeriggi in biblioteca a studiare. Nella sua chiavetta Usb è conservato tutto il lavoro di tesi raccolto nell’ultimo mese. E’ sera, quando un temporale squarcia il silenzio in sala studio, interrompendo improvvisamente la corrente elettrica e gettando Anna nel panico: la sua chiavetta potrebbe essere stata danneggiata e con essa tutto il materiale di studio contenuto. Rimasta in biblioteca insieme a Roberto, responsabile del Servizio di Sicurezza, Anna vuole accertarsi che la preziosissima pen-drive funzioni correttamente e quando, finalmente, si imbatte nell’unico computer acceso e funzionante, qualcosa sfugge al suo controllo”.

Dopo mesi di duro lavoro, sabato 28 ottobre alle 22 presso il circolo ChezArt di via Taverna a Piacenza, sarà finalmente proiettato per la prima volta il cortometraggio “Memoria“, un film diretto dal regista Giuseppe Piva, con un cast che annovera l’attrice piacentina Letizia Bravi (già nell’equipe della trasmissione televisiva di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”) e Nino Formicola (tra i protagonisti del varietà “Drive-in”).

“Memoria è ambientato in un futuro distopico, dove io e il team di AgataFilm abbiamo provato ad affrontare il tema delle nuove tecnologie – afferma Giuseppe Piva (regista, tra le altre cose, di Telelibertà) – che, come tutte le novità, in alcuni casi possono rivelarsi anche pericolose. Girare questo cortometraggio – conclude Piva – ha confermato il grande affiatamento che c’è nella nostra équipe, che penso sia pronta ad affrontare un progetto come quello di un lungometraggio“.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp