Vincenzo de’ Paoli: da tutta Italia per visitare la mostra. Sabato concerto

01 Febbraio 2018 16:03

Voci da tutto il mondo per un concerto di pace. Sabato 3 febbraio la sala degli Arazzi del Collegio Alberoni di Piacenza ospiterà una serata musicale unica nel suo genere: alle 21 andrà in scena uno spettacolo di solidarietà che vedrà esibirsi 15 giovani provenienti da diverse parti del mondo che compongono L’Orchestra dei Popoli. L’evento è organizzato da Fondazione Opera Pia Alberoni, Svep e associazione “La Ricerca Onlus”.

L’Orchestra è composta da un organico multietnico fatto di bambini, ragazzi e adulti di diverse etnie e culture dotati di grande talento ma che provengono da situazioni di grave disagio economico e sociale. L’Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni” è nata nel 2013 con un debutto presso il Conservatorio di Milano a cui hanno partecipato e collaborato anche grandi ospiti come Franco Battiato, Franco Cerri e Roberto Cacciapaglia.

Il concerto, a ingresso gratuito, è stato organizzato nell’ambito della mostra “I colori della carità” dedicata a San Vincenzo de’ Paoli curata dallo storico dell’arte Angelo Loda. Oltre 30 capolavori realizzati da importanti artisti italiani tra Settecento e Novecento che raccontano vita, carisma e azioni del santo del Seicento. L’evento rimarrà visitabile sino al 25 febbraio 2018. “Abbiamo ricevuto prenotazioni da tutta Italia e siamo molto soddisfatti – ha spiegato Giorgio Braghieri, presidente dell’Opera Pia Alberoni. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp