Eletti, vincitori e sconfitti dopo il voto di domenica questa sera a Fuori Sacco

07 Marzo 2018

Le elezioni di domenica hanno rivoluzionato il quadro politico piacentino, portando in Parlamento ben cinque rappresentanti del nostro territorio, ma con equilibri differenti rispetto al recente passato. I rappresentanti del centrodestra sono tre (Tommaso Foti di Fratelli d’Italia e i leghisti Pietro Pisani e Elena Murelli), contro gli zero dell’ultima legislatura. Confermati, invece, Paola De Micheli del Partito democratico e Pierluigi Bersani, nel frattempo passato dal Pd a Liberi e Uguali.
Partirà da questa nuova fotografia dello scenario locale la puntata di Fuori Sacco di questa sera, in onda alle 21.00 su Telelibertà. Ospiti del direttore Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati saranno alcuni degli eletti piacentini assieme ai rappresentanti delle altre liste che hanno corso alle recenti consultazioni, ottenendo risultati più o meno soddisfacenti.
Un confronto che servirà anche come spunto per iniziare a ragionare sulle prossime tornate elettorali, dalle Comunali alle Regionali 2019, che interesseranno i piacentini.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà