Giocolieri, acrobati e street food: sabato e domenica torna “Artisti da Giardino”

23 Maggio 2018 16:41

Per il terzo anno consecutivo torna Artisti da Giardino, la due giorni dedicata agli artisti di strada in grado di trasformare i Giardini Margherita in un vero e proprio circo a cielo aperto. Ballerine, giocolieri, clown, acrobati, maghi e mangiafuoco in uno strabiliante e bizzarro carosello che avrà inizio a partire dalle 16.00 di sabato 26 maggio sotto la direzione artistica di Tadam e in collaborazione con i Matti da Galera del Quartiere Roma. Gli spettacoli si susseguiranno senza soluzione di continuità fino a tarda sera e si concluderanno con il concerto de La terza classe, bluegrass folk band partenopea con all’attivo diverse partecipazioni in festival europei e quattro tournée negli Stati Uniti.

La domenica, i Giardini Margherita si animeranno già a partire dalle ore 11.00 con la Racconteria, un appuntamento dedicato ai più piccoli e curato dalla Coop Aurora Domus (Elefante che legge) per poi lasciare spazio ad un goloso pic nic messo a punto dalle eccellenze gastronomiche del quartiere. Dalle 13.00 Pappa e Pero e le Tagesmutter della Coop l’Arco intratterranno i bambini con laboratori e giochi di movimento fino alla ripresa degli spettacoli fissata intorno alle ore 16.00.

Fra le gradite riconferme di questa edizione, ritroveremo il mercatino 100% hand made con artigiani provenienti da tutto il nord Italia e lo street food dal sass. Tra le novità, invece, impossibile non citare le installazioni curate da Fuori Visioni e da Rivularia o la lettura delle poesie dialettali di Valente Faustini in collaborazione con la biblioteca comunale.

LOCANDINA ARTISTI DA GIARDINO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp