Festival di Veleia: in scena Margherita Buy e Sergio Rubini

28 Luglio 2018 05:00


Si avvicina l’ultimo appuntamento della fortunata edizione 2018 del Festival di Teatro Antico di Veleia che ospiterà, sabato 28 luglio, in anteprima nazionale, un progetto creato in esclusiva per il festival, Amori fatali, già sold out da settimane.

Sfrenate passioni, scandalose confessioni, amori proibiti, brucianti abbandoni, vendette. La materia incandescente del teatro greco rivive dopo oltre due millenni a Veleia in un inedito, potentissimo reading affidato a due icone del cinema italiano: Margherita Buy (l’attrice più intensa e più premiata -sette i suoi David di Donatello e sette Nastri d’Argento) e Sergio Rubini (attore e regista, sensibilissimo, eclettico, capace di rinnovarsi con versatilità). Con loro in scena la seduzione del racconto di Eva Cantarella (grecista tra i massimi esperti del mondo antico) ci accompagna a conoscere da vicino Medea, Giasone, Fedra, Ippolito.

A impreziosire la serata gli intermezzi musicali di “Tempus Fugit Percussion Ensemble”, in formazione di trio formato da Stefano Borin, Tommaso Franguelli e Francesco Brianzi (quest’ultimo anche compositore).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp