“Dalla scrittura al set”: presentato il nuovo corso gratuito di sceneggiatura e regia cinematografica

21 Dicembre 2018 11:48

E’ stato ufficialmente presentato il primo corso annuale di alta formazione di sceneggiatura e regia cinematografica “Dalla scrittura al set”, progettato dalla Fondazione Fare Cinema presieduta da Marco Bellocchio e attuato da Ecipar Piacenza. Fiore all’occhiello del corso è senz’altro la direzione didattica, affidata a Giorgio Diritti, uno degli artisti più interessanti della sua generazione formatisi con registi del calibro di Pupi Avati e Federico Fellini.

Il corso si terrà a Bobbio da febbraio a dicembre 2019, per un totale di 600 ore non consecutive e concentrerà la propria mission formativa intorno alla figura dello Sceneggiatore-Regista. Un progetto che prevede la realizzazione di un cortometraggio diretto da Giorgio Diritti, fornendo inoltre ai partecipanti la straordinaria occasione di seguire e partecipare direttamente a scrittura, preparazione e riprese di un piccolo film.

Il corso, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, è gratuito e a numero chiuso. Tutti i dettagli sul sito del Bobbio Film Festival.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp