Scuola e teatro, laboratori pomeridiani per 20 studenti del Respighi

24 Gennaio 2019 16:19

Prende il via quest’anno un nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il Liceo scientifico Respighi e Teatro Gioco Vita. Si tratta di un un laboratorio teatrale pomeridiano che interessa venti studenti di classi diverse, dal primo al quarto anno, tutti coordinati da Nicola Cavallari, attore e regista.
L’obiettivo è creare un’esperienza che duri negli anni, al fine di formare un gruppo di attori-studenti del Respighi. Il percorso è iniziato a novembre, con incontri sia a scuola che a teatro. I ragazzi hanno deciso di mettere in scena “Il mercante di Venezia” di William Shakespeare, che verrà rappresentato dal vivo in uno spettacolo finale aperto al pubblico, in programma al teatro Filodrammatici giovedì 30 maggio 2019 alle 20.30.
La collaborazione tra il liceo ed il teatro non si ferma qui: sono infatti in corso altri progetti proposti dal teatro Gioco Vita e realizzati grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che interesseranno numerose classi del liceo piacentino, oltre ad altre varie iniziative sempre rivolte agli studenti.

Liceo Respighi Teatro Gioco Vita

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp