Approvata la vendita di azioni Iren, dura polemica Levoni-Baio

04 Marzo 2019 19:07

Il consiglio comunale di Piacenza, dopo circa sei ore di lavori, ha approvato la vendita di una parte delle quote di Iren. A favore si sono espressi i consiglieri di maggioranza, ad eccezione di Antonio Levoni e Gian Paolo Ultori dei Liberali, che non hanno partecipato al voto dopo essersi vista bocciata una richiesta di sospensiva della pratica per approfondimenti. Astenuti Pd, Movimento 5 Stelle e Liberi, contrario Luigi Rabuffi di Piacenza in Comune.
Il dibattito era stato acceso già nei giorni scorsi dalla dura polemica dello stesso Levoni nei confronti del vicesindaco Elena Baio e dell’assessore al Bilancio Paolo Passoni, in un’intervista al quotidiano Libertà.
Oggi gli aveva replicato con una nota ufficiale il vicesindaco Baio, il sindaco Patrizia Barbieri è intervenuta in prima persona in aula a difesa degli esponenti di giunta e ha ricordato le motivazioni che hanno portato alla decisione di vendere le quote: “Gli introiti delle azioni di Iren (intorno ai 5 milioni di euro) andranno a finanziare il piano opere pubbliche”.

LA RISPOSTA DEL VICESINDACO BAIO AL CONSIGLIERE LEVONI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp