Festa della donna tra musica, arte e solidarietà: le iniziative a Piacenza

08 Marzo 2019 11:57


In occasione dell’8 marzo, festa della donna, sono previste diverse iniziative a Piacenza.

Al Conservatorio Nicolini alle 16.30: Voce di donna: musica, storia e immagini con la presentazione del volume di Alessandro Bassi “Guida alle compositrici: dal Rinascimento ai giorni nostri” alla presenza dell’autore e della compositrice Ada Gentile.

Alle 17 alla biblioteca Passerini Landi è prevista la presentazione del libro “La casa di liberty. Di madre in figlia, storie di generazioni di donne” con l’autrice Mariangela Pasciuti.

Alle 18 partirà da barriera Genova il corteo organizzato dalle associazioni Non Una Di Meno Nazionale, R-Esisto Collettivo femminista Piacenza e ControTendenza Piacenza nella giornata globale di sciopero transfemminista.

Alle 20.30 al Grande Albergo Roma è in programma “Ritratti. Grandi donne in musica” una cena accompagnata dalla voce di Golden Din Din il cui ricavato andrà in favore del reparto di Chirurgia senologica dell’ospedale di Piacenza.

Alle 20.30 al ristorante La Volta del Vescovo è prevista una cena di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Vita indipendente per l’autismo” dell’associazione La matita parlante.

Alle 21 nella sala dei Teatini Musica per….Vivere. I Lions in concerto per la Casa di Iris. Ingresso a offerta.

Alle 21.30 alla Cgil, per il ciclo Musica al Lavoro – Folies Ensemble Spettacolo al femminile con musiche jazz e swing degli anni ’40 e ’50 a cura di Arci Comitato Provinciale di Piacenza e Cgil.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp