Nuove misure contro il contagio, slitta a domani l’ordinanza della Regione Emilia Romagna

11 Novembre 2020 18:00

Era prevista per la giornata oggi, mercoledì 11 novembre, ma slitta con ogni probabilità a domattina, l’ordinanza della Regione Emilia-Romagna per limitare gli assembramenti e per inasprire le restrizioni con l’obiettivo di arginare il contagio da Covid e rimanere nella cosiddetta “zona gialla”, quella con le minori limitazioni. L’ordinanza entrerà in vigore venerdì.

Il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini si sta confrontando con i colleghi di Veneto e Friuli Venezia Giulia per definire misure omogenee. Al centro del dibattito per possibili limitazioni ci sono le strade dello shopping, i cosiddetti ‘parchi commerciali’ (che erano sfuggiti per un interpretazione del dpcm alla chiusura dei centri commerciali) ma anche la modulazione degli orari di bar e ristoranti.
Venerdì sono attesi anche i dati del monitoraggio della cabina di regia del ministero della Salute: se i numeri si dovessero aggravare (come quello dei ricoveri, in costante aumento nelle ultime settimane) non è escluso che venga preso in esame un passaggio dell’Emilia-Romagna in una fascia con restrizioni più severe.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp