Palazzo Farnese, attiva la nuova biglietteria automatizzata

06 Febbraio 2021 00:05

“I Musei di Palazzo Farnese, allineandosi con i principali musei nazionali, a partire dalle 18.00 di venerdì 5 febbraio potranno avvalersi del nuovo sistema di biglietteria automatizzata e sarà quindi attivata la modalità che consentirà poi anche la prenotazione e il pagamento online”.

Lo fa sapere l’assessore alla cultura del Comune di Piacenza, Jonathan Papamarenghi, che aggiunge: “I vantaggi del sistema di biglietteria automatizzata sono la gestione contabile e la raccolta dei dati statistici immediati. Inoltre, l’emergenza pandemica ha evidenziato l’importanza di un sistema automatizzato soprattutto a seguito dei protocolli ministeriali che richiedono un numero di accessi contingentato e scaglionato, aggiungendo l’opportunità del pagamento elettronico a distanza”.

Anche la stampa dei biglietti, che riporteranno suggestive foto delle principali bellezze del nostro patrimonio artistico e museale, è stata scelta in modo tale da valorizzare le principali opere presenti ai Musei di Palazzo Farnese e di storia naturale. Ogni biglietto, che grazie alla sua grafica potrà esse anche una sorta di souvenir, riporta anche un Qr code che rimanda direttamente alle pagine web di promozione dei musei.

La biglietteria automatizzata, che entrerà in funzione anche al museo di storia naturale situato all’ex Macello di via Scalabrini, potrà essere adeguata inoltre a iniziative culturali aggiuntive, alle aperture serali e agli spettacoli extra: “Un necessario aggiornamento e passo in avanti – conclude l’assessore – per dare agli appassionati di arte e cultura maggiore flessibilità e rapidità”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp