“Dal Mississippi al Po”: ecco il libro di Fedro sui primi 15 anni del Festival Blues
10 Maggio 2021 11:31
Domani, martedi 11 maggio alle 21, all’interno del ciclo “IBUks” organizzato dalla Italian Blues Union, si presenta virtualmente su piattaforma online in diretta Zoom “BooM BooM – Dal Mississippi al Po, 15 anni di Festival”, il libro prodotto da Fedro che racconta appunto i primi 15 anni del Festival Blues “Dal Mississippi al Po”. Chi voglia partecipare (gratuitamente) richieda il link di accesso alla mail [email protected].
Una corposa retrospettiva del festival musicale e letterario con centinaia di splendide foto e testi originali, del curatore letterario Seba Pezzani e di tanti autori nazionali e internazionali che si sono avvicendati negli anni ai microfoni del festival piacentino. “Non è una pubblicazione celebrativa – precisa il direttore artistico di Fedro, Davide Rossi, che ha curato il volume con Pezzani – né nella forma né nei contenuti. Abbiamo voluto mettere un punto, non di arrivo ma di ripartenza, riguardando insieme ai protagonisti e al pubblico ciò che abbiamo fatto per non dare per scontato i risultati raggiunti e puntare ad ambizioni sempre più grandi”.
Il pre-lancio del libro “prelude ad una presentazione dal vivo con tutti i crismi e ad un’annata carica di novità per le rassegne estive di Fedro”, di cui potremo presto fornire qualche anticipazione.
IL SERVIZIO COMPLETO DI PIETRO CORVI SU LIBERTA’ IN EDICOLA
© Copyright 2024 Editoriale Libertà