Le “jam session” del sax di Bertozzi all’Elfo Studio per lenire la voglia di “live”

10 Maggio 2021 00:05


“Non ce la facevamo più senza suonare. Nulla può sostituire un concerto ma realizzare un live in studio, pur senza pubblico, è stato liberatorio e salvifico”. C’è una motivazione semplice e chiara, urgente e pura alla base delle prelibate “Electric jam session” registrate dal saxofonista piacentino Alessandro Bertozzi all’Elfo Studio di Alberto Callegari a Tavernago.

Un regalo (sulle sue pagine Facebook e YouTube) per tutti i buongustai, una manciata di brani “standard”, ricchi di belle ispirazioni e di una comunicativa trascinante, nel pieno stile jazz/funk/fusion che da sempre contraddistingue il suo linguaggio. Sono in tutto una decina di pezzi. Sono già usciti “Stella by starlight”, “Night in Tunisia”, la celeberrima “Over the rainbow” e la più elettrica “Footprints”. “Pubblico un nuovo brano suppergiù ogni due settimane – spiega Bertozzi – e devo dire che se noi ci siamo divertiti parecchio, dai riscontri che arrivano è lo stesso per chi guarda e ascolta, sono contento”.
Un suono inconfondibile grazie anche alla presenza di alcuni eccellenti amici e colleghi che da tanti anni contribuiscono alle produzioni musicali del nostro, ovvero Lorenzo Poli al basso elettrico, Marco “Nano” Orsi alla batteria, Luca Meneghello alla chitarra elettrica e Andrea Pollione alla tastiera.

IL SERVIZIO COMPLETO DI PIETRO CORVI SU LIBERTA’ IN EDICOLA

https://youtu.be/HpHewzI4b3M

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp