Piacenza Romana Festival, a palazzo Farnese gli spettacoli di Accorsi e Odifreddi

11 Giugno 2021 16:43

La stagione estiva di palazzo Farnese rincara la dose di appuntamenti con il nuovo “Piacenza Romana Festival” – tre giorni di incontri, visite guidate, laboratori e spettacoli teatrali, in occasione delle Giornate europee dell’archeologia, il 18, 19 e 20 giugno.

Alla conferenza stampa di questa mattina, nella quale sono intervenuti Jonathan Papamarenghi, assessore alla cultura, Antonella Gigli, direttrice dei Musei Civici di Palazzo Farnese e Paola Pedrazzini, responsabile artistica del festival, sono stati illustrati i dettagli della manifestazione.

Si parte venerdì 18, alle ore 21:30 con “Archeologia Matematica”, una conferenza scenica con il saggista e matematico Piergiorgio Odifreddi che, come un vero archeologo, scaverà nella Storia con ironia alla scoperta delle origini dei numeri.

Domenica 20 giugno, alle 21:30, sarà la volta di Stefano Accorsi con lo spettacolo teatrale “Giocando con Orlando”: tracce, memorie, letture dall’Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani con scenografie di Mimmo Paladino.

INFORMAZIONI – Per tutti gli appuntamenti diurni, gratuiti, occorre riservare la propria partecipazione sino a esaurimento dei posti disponibili, entro un’ora prima dell’inizio, rivolgendosi allo Iat di piazza Cavalli n.10 (angolo via Calzolai) che può essere contattato allo 0523.492001. Ingresso libero – ma con prenotazione obbligatoria – anche per gli eventi serali: in questo caso occorre fare riferimento alla biglietteria di Teatro Gioco Vita (dalle 10 alle 13 dal mercoledì al sabato, [email protected] o 0523-315578), oppure riservare il proprio biglietto tramite Vivaticket.

IL CALENDARIO

IL LIBRO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp