Il Piacenza Jazz Fest compie 18 anni: al via il 18 settembre dallo Spazio Rotative

30 Agosto 2021 15:57

Dodici grandi concerti e altrettanti eventi collaterali, musicali, di approfondimento e divulgazione. Il Piacenza Jazz Fest diventa maggiorenne. La 18° edizione del festival prodotto dal Piacenza Jazz Club con il fedele e importante sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione e sponsor privati, oltre al patrocinio del Mibact, al supporto di Editoriale Libertà e diverse istituzioni culturali cittadine, prenderà ufficialmente il via sabato 18 settembre allo Spazio Rotative di Libertà in via Benedettine con la giovane cantante francese Camille Bertault in quartetto, tra i talenti internazionali più incredibili della sua generazione. Poi, da lì al 24 ottobre, arriveranno il grande pianista Franco D’Andrea e un guru delle percussioni come l’indiano Trilok Gurtu e la sua band, passando per i Sousaphonix di Mauro Ottolini, il duo Gianluca PetrellaPasquale Mirra, il batterista americano Billy Hart, la Artchipel Orchestra insieme all’Orchestra di Via Padova, fino al gran finale con le stelle planetarie John Scofield e Dave Holland.

A presentare il prestigioso cartellone, nella mattinata di lunedì 30 agosto nel Salone d’Onore della Fondazione, sono intervenuti il presidente dell’ente di via Sant’Eufemia, Roberto Reggi, insieme al presidente e al vicepresidente del Jazz Club, Gianni Azzali, direttore artistico, e Angelo Bardini, responsabile in particolare dei tanti progetti dedicati alle scuole di città e provincia, dall’infanzia ai licei. E in serata, doppio concerto d’anteprima inaugurale (entrambi i “set” erano già “soldout” da giorni) nell’Auditorium della Fondazione, con il grandissimo duo formato da due padri del jazz italiano come Gianni Coscia alla fisarmonica e Gianluigi Trovesi a clarinetto e sax.

Tutte le informazioni sul programma, biglietti, abbonamenti, orari e modalità di partecipazione sono reperibili sul sito www.piacenzajazzfest.it e sulle pagine social della kermesse.

Programma Piacenza Jazz Fest 2021

Tutte le iniziative collaterali

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp