Nuovi parapetti al posto della recinzione fatiscente in via Primogenita

02 Dicembre 2021 17:59

Il Comune ha sistemato la recinzione lungo via La Primogenita, ormai in molti tratti ammalorata e fatiscente, installando al suo posto parapetti nuovi.

“E’ un intervento atteso – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – che aumenta la sicurezza, abbellisce la via e rende omaggio alla sua storia. Via La Primogenita, infatti, collega due punti nevralgici della città, da Piazzale Marconi con la stazione ferroviaria a Piazzale Roma, uno degli storici ingressi al centro storico lungo l’asse del decumano romano. Da troppi anni, però, le strutture di recinzione, ormai consumate dal tempo, creavano una situazione di degrado, precludendo inoltre la vista del complesso della Chiesa di Santa Maria in Torricella. Con questo intervento, realizzato con l’installazione di adeguati parapetti, miglioriamo decisamente il decoro e la sicurezza della via, su cui nei prossimi mesi interverremo anche con la riqualificazione dei marciapiedi”.

L’intervento realizzato ha visto l’installazione di 156 metri di parapetti, a norma secondo le normative vigenti, prefabbricati in acciaio zincato a caldo, ancorati alla soletta in calcestruzzo con tirafondi e resina, nel tratto fra piazzale Roma e la rotatoria di Piazzale Torricella nei pressi della Chiesa di Santa Maria in Torricella.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp