“Mollo tutto e apro un chiringuito”: il piacentino Airò presenta il film in sala

13 Dicembre 2021 13:05

Domenica sera il comico Valerio Airò Rochelmeyer ha introdotto il film “Mollo tutto e apro un chiringuito” nell’Uci Cinema della nostra città. Nella commedia l’attore piacentino interpreta il mitico personaggio del Giargiana, cioè il fedele stagista del Milanese Imbruttito (Germano Lanzoni) che non è originario del capoluogo lombardo.

Le vicende dei protagonisti si alternano tra Milano e la Sardegna, attraverso culture diametralmente opposte. Il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni) è il dirigente di spicco di una grande multinazionale: il lavoro è la sua ragione di vita. Ma quando l’affare della vita fallisce, lui cade in depressione. Compra un chiringuito in Sardegna, e parte insieme al Giargiana. Ad attenderlo sull’isola ci sono scorci meravigliosi abitati da una comunità di pastori diffidenti. Il ruolo di Airò – tra i protagonisti della pellicola – è calzante e convincente, come già dimostrato nelle esilaranti gag del Milanese Imbruttito su YouTube.

Alla fine della proiezione, i piacentini in sala si sono complimentati e hanno scattato selfie con Airò. Smentendo, così, la sua battuta iniziale: “Eccolo il pubblico meno caldo che ho incontrato finora…”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp