Oggi e domani Piacenza Expo si trasforma nel tempio del collezionismo con Pantheon

28 Gennaio 2022 05:00

Oggi e domani Piacenza Expo si trasformerà nel tempio del collezionismo, della numismatica e della filatelia grazie a “Pantheon”: fiera nazionale giunta alla sua 39esima edizione. una manifestazione che, a causa dell’emergenza sanitaria, mancava dalla programmazione del quartiere fieristico piacentino da due anni.

Visitando “Pantheon” sarà possibile compiere idealmente un viaggio nel passato, nell’Italia dei decenni e dei secoli scorsi, ricostruita grazie agli antichi oggetti esposti, come monete, banconote e francobolli, ma anche cartoline, pezzi di corrispondenza, schede telefoniche, stampe, libri, manoscritti e immaginette religiose. All’interno delle celebrazioni sarà possibile, inoltre, far valutare monete, francobolli antichi, materiale cartofilo e intere collezioni.

Tra gli eventi collaterali di “Pantheon”, sarà visitabile lo stand di Poste Italiane, che proporrà, tra gli altri, l’annullo dedicato ai 500 anni dalla posa della prima pietra della Basilica di Santa Maria di Campagna.

Oggi e domani, presso Piacenza Expo, si terrà anche la mostra-mercato del giocattolo vintage, che proporrà una ricca esposizione di giocattoli e bambole d’epoca, soldatini, modellismo dinamico e statico, aereo, automobilistico, navale, ferroviario, mi-litare e meccanico. Domani, invece, prenderà vita la prima edizione del “Trofeo Infonet”: torneo di calcio da tavolo, nato dalla collaborazione tra Piacenza Calcio Subbuteo, il subbuteo club Stradivari di Cremona e il Piacenza Calcio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp