Dopo le incertezze, promosso lo sbaracco spalmato su due domeniche

13 Marzo 2022 15:51

Sbaracco, parte seconda: è un successo.
Soddisfazione fra le vie del centro, interessate dalla seconda domenica consecutiva di svendite.
Bancarelle fuori dai negozi e gente in centro: questo è stato lo scenario che i piacentini si sono trovati davanti in via XX Settembre e su corso Vittorio Emanuele, ma anche nelle strade limitrofe. Superate, dunque, le incertezze e le lamentele di alcuni commercianti, che avevano sollevato più di un dubbio sulla scelta di “spalmare” lo sbaracco su due domeniche.

“Possiamo dirci soddisfatti – è il commento del direttore di Confesercenti Piacenza, Fabrizio Samuelli – coi fatti si è dimostrato che l’iniziativa ha funzionato, in entrambe le giornate di svolgimento: importante anche che dopo la prima domenica si siano aggiunti degli operatori commerciali che hanno aderito”.

Alla fine anche la scelta, quasi obbligata in tempo di Covid secondo le associazioni di categoria e la cabina di regia, di fare due domeniche di sbaracco si è rivelata dunque vincente.

SERRANDE ABBASSATE IN VIA XX SETTEMBRE
Ma in via XX Settembre, nella parte verso piazza Duomo, diversi commercianti hanno tenuto le serrande abbassate. Lo sottolinea il consigliere comunale del gruppo misto Mauro Saccardi: “Quando non si vuole dare retta alle attività, poi accade questo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp