Domenica al Municipale “Soirée de danse” con l’étoile Eleonora Abbagnato

30 Marzo 2022 10:46

L’étoile internazionale Eleonora Abbagnato sarà protagonista domenica alle 16.00 di “Soirée de danse” al Teatro Municipale, nell’ambito della stagione di danza 2022 della Fondazione Teatri di Piacenza, con i ballerini del Teatro dell’Opera di Roma da lei diretti.

Nel programma di “Soirée de danse” alcuni dei più celebri estratti dal repertorio di ieri e di oggi, firmati da grandi coreografi. Il gala si aprirà con Stabat Mater, coreografia di Benjamin Peck su musica di Antonio Vivaldi, per proseguire con un caposaldo del balletto classico-romantico come Giselle, e poi con Il Corsaro, coreografia di Marius Petipa e la musica di Riccardo Drigo, e Il pipistrello sulla musica di Johann Strauss figlio e le coreografie di Roland Petit.
A seguire un’altra perla del repertorio classico, il pas de deux del Cigno Bianco da Il lago dei cigni, tra i più amati balletti dell’Ottocento, sulle indimenticabili musiche di Cajkovskj e le coreografie di Lev Ivanov.
Non mancheranno pezzi contemporanei, come la Suite da Le Parc di Angelin Preljocaj, tra i coreografi più importanti e innovativi della nouvelle danse francese. Chiuderanno il programma alcuni estratti dalle coreografie di Roland Petit, Proust, ou les intermittences du coeur e Cheek to cheek.

Un gala, prodotto da Daniele Cipriani Entertainment e adatto a un pubblico trasversale, con un cast tutto italiano che vedrà sul palcoscenico, insieme a Eleonora Abbagnato, i ballerini del Teatro dell’Opera di Roma: l’étoile Susanna Salvi, i primi ballerini Claudio Cocino, Michele Satriano, Alessio Rezza, i solisti Marianna Suriano, Giorgia Calenda, Rebecca Storani (ospite), Giacomo Castellana e ancora Simone Agrò, Giovanni Castelli, Antonello Mastrangelo, Giovanna Pisani, Massimiliano Rizzo e Flavia Stocchi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp