Continua la rassegna dialettale al President: sabato “La classe non è acqua”

03 Maggio 2022 01:20

E’ in programma sabato 7 maggio alle 21.00 il nuovo appuntamento della rassegna dialettale promossa dalla Famiglia Piasinteina. Al Teatro President la compagnia “Sms Company” presenta “La classe non è acqua” di Roberto Fera, commedia dialettale in tre atti con la regia di Elena Silvani ed Elio Bignami.

La rassegna è dedicata a Valente Faustini nel centenario della morte (1922-2022) e realizzata con il contributo del bando del Comune di Piacenza “Piacenza riparte con la cultura”.

L’agricoltore Walter (Giosuè Carlappi), convinto dalla moglie Gina (Anna Speranza), si fa passare per un ricco industriale per favorire il matrimonio tra la figlia Adelaide (Michela Pozzi) e il marchesino Ludovico Ludovici Mirabello del Casato dei Ruffiani (Simone Bonvini). Ecco che il rozzo mandriano Severino (Massimo Paratici) diventa un improvvisato maggiordomo ed il nipote (Alessandro Bignami) aspirante calciatore si trasforma in un cuoco di Masterchef.

Le donne della famiglia (Pinu Pizzocaro, Fiorina Misci, Elena Silvani) del “rompiscatole rampollo” intendono tuttavia sfruttare la futura parentela con ben altri scopi, essendo inseguite dall’esattore del fisco (Morris Romano). Dopo una serie di equivoci, un colpo di fortuna finale e la generosità del capofamiglia decreteranno il definitivo lieto fine. La commedia si svolgerà in sicurezza con obbligatorio l’utilizzo della mascherina Ffp2.

ANELLI CONFERMATO AL VERTICE DELLA FAMIGLIA PIASINTEINA
Nel frattempo, il Consiglio direttivo e l’assemblea dei soci della Famiglia Piasinteina hanno confermato la fiducia al presidente Danilo Anelli. Nel segno della continuità, l’associazione di via X Giugno rinnova l’incarico di “Razdur” ad Anelli proprio in occasione del suo 25° anniversario di presidenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp