Stasera a Doppio Turno il primo confronto tv tra i candidati sindaco di Piacenza

20 Maggio 2022 05:30

Dopo aver ascoltato la città e le sue principali categorie economiche e sociali, per Doppio Turno è arrivato il momento di ospitare i politici in vista delle elezioni del 12 giugno. Questa sera la trasmissione di Telelibertà, in onda ogni venerdì alle 21.00, darà spazio ai candidati alla poltrona di primo cittadino di Piacenza: Stefano Cugini, Corrado Sforza Fogliani, Katia Tarasconi, Patrizia Barbieri, Maurizio Botti e Samanta Favari risponderanno alle domande del direttore Nicoletta Bracchi e del vicedirettore Michele Rancati. Si tratta del primo confronto televisivo tra gli aspiranti sindaco, che per l’occasione illustreranno idee e proposte su tre temi molto importanti: la tutela dei disabili e dei più deboli, le politiche giovanili e lo sport, inteso sia come attività, sia come impiantistica.
Lo spunto iniziale sarà rappresentato dai manifesti che sono stati realizzati nelle scorse puntate di Doppio Turno, quando allo Spazio Rotative si sono confrontati i rappresentanti di associazioni e categorie per presentare le loro richieste alla futura amministrazione comunale.
Il format seguirà, anche per le prossime puntate, un regolamento che rispetterà fedelmente i dettami della par condicio: ciascun candidato presente in studio avrà a disposizione lo stesso tempo, scandito da un conto alla rovescia, da poter impiegare a proprio piacimento per poter rispondere alle domande e intervenire sui vari argomenti.
Sarà così per tutti i venerdì sino al 10 giugno, con Doppio Turno che accompagnerà i piacentini proprio fino alla vigilia del voto.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp