Gli studenti del Cassinari con l’architetto Tortelotti per una start up incentrata sul design

11 Giugno 2022 04:03

Dopo circa 5 mesi di lavori e di incontri si è positivamente concluso il progetto Pcto inerente ai percorsi per le competenze trasversali (ex alternanza scuola lavoro) che ha visto la partecipazione dell’architetto Roberto Tortelotti insieme agli allievi della quinta design del liceo Artistico Bruno Cassinari.

Il progetto prevedeva la creazione di una start up innovativa che opera nel Fashion (street Fashion) e nel design. Dopo studi preliminari, analisi di mercato, ipotesi di progetto, si è passati alla formalizzazione dei progetti definitivi prendendo in considerazione il marchio, con l’obiettivo che fosse di forte impatto, riconoscibile e facilmente memorizzabile; la mission caratterizzata  da un’idea innovativa, unita al forte tema ambientale ed espressa attraverso l’arte; il target e quindi l’età di riferimento e i gusti del potenziale cliente. Tra gli obietti perseguiti anche la tematica ambientale portata avanti attraverso l’utilizzo di materie riciclate ed energie rinnovabili.

“La partecipazione è stata molto attiva con la produzione di idee progettuali molto interessanti, originali ed innovative, agevolate dagli interventi puntuali del tutor Tortelotti” spiegano gli organizzatori. “Un ringraziamento a tutti gli allievi della classe quinta design che quest’anno dovranno affrontare l’esame di stato e un ringraziamento particolare all’architetto Tortelotti per aver proposto questa iniziativa, portando all’interno dell’ambiente scolastico informazioni puntuali del mondo lavorativo legato al mondo del design”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp