Barbieri e Tarasconi al ballottaggio. Stretta di mano nella diretta di Telelibertà

13 Giugno 2022 21:15

Patrizia Barbieri e Katia Tarasconi candidate del centrodestra e del centrosinistra alla carica di sindaco di Piacenza, si sono incontrate nel salotto allestito sotto i portici di Palazzo Mercanti per la diretta elettorale di Telelibertà, condotta dal direttore Nicoletta Bracchi e dal vicedirettore Michele Rancati.  

“Mi aspettavo questo testa a testa – ha dichiarato Barbieri -. Le prossime saranno due settimane costruttive, di confronto, ci si gioca tutto sui programmi, in base alla scelta del candidato si sceglie il futuro della città”. 

Sui toni della campagna elettorale è intervenuta Tarasconi. “Ho tenuto un certo stile stile perché sono convinta che per far tornare al voto il 50 percento della popolazione che è rimasta a casa dobbiamo smettere di attaccarci su piccole cose personali ma restare su idee e programmi mantenendo toni pacati ed educazione”. 

In merito alla campagna elettorale, lunga e faticosa, ci sono state anche piacevoli sorprese per le candidate.

“Per me una gradevole sorpresa è la lista civica in cui ho creduto e la sorpresa è stata la conferma di un risultato è importante” ha dichiarato Barbieri. 

Per me la sorpresa è stata l’affetto che ho sentito attorno a me, ci sono state tante persone che sono scese in campo e non avevano mai fatto politica prima” ha concluso Tarasconi.

I RISULTATI ELETTORALI

 

LE FOTO DI MAURO DEL PAPA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp