“Orgogliosi sguardi testimoni di bellezze piacentine”. La mostra fotografica a Biffi Arte

25 Giugno 2022 14:15

Raccontare il nostro territorio attraverso i volti e le storie di chi con il proprio lavoro e talento funge da testimone della bellezza, dell’arte, della cultura e della storia della nostra provincia. E’ l’intento della mostra “Orgogliosi sguardi  testimoni di bellezze piacentine”.

Una mostra fotografica con l’obiettivo puntato sulle personalità che hanno contribuito a valorizzare e promuovere il nostro territorio. Alberto Portapuglia – ideatore della mostra che sarà visitabile fino al 27 luglio nella cornice dell’antico Nevaio di Biffi Arte in via Chiapponi – definisce il suo progetto “un grande affresco collettivo, il meglio del nostro territorio”.

Nella mostra sono esposte solo una parte delle fotografie scattate da Chiara Orlandi. Oltre 80 scatti raffiguranti cuochi stellati, imprenditori di successo, proprietari di castelli, artisti e sportivi piacentini. Uomini e donne che raccontano il territorio attraverso le proprie passioni e talenti. Oltre alla mostra, è possibile ammirare le foto e i racconti di chi “ha messo la faccia a favore del proprio territorio” sul sito di “orgogliopiacenza” e sulle pagine social collegate. “Questo viaggio non termina con la mostra, ma proseguirà perchè vogliamo continuare a raccontare le bellezze e le peculiarità del nostro territorio” le parole di Portapuglia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp