Venerdì al Country Club di Croara si esibiranno i migliori talenti del Conservatorio

12 Luglio 2022 02:42

Con il patrocinio di sette comuni, Bobbio, Coli, Gazzola, Gossolengo, Piozzano, Rivergaro e Travo, l’Associazione Trebbiashire in collaborazione con il Conservatorio Nicolini di Piacenza organizza il primo evento ufficiale a marchio “Trebbiashire”, un evento di tutto il territorio che si riconosce in questo progetto.

Si tratta di un concerto, in programma alle 20.30 di venerdì 15 luglio nei giardini del Croara Country Club, degli studenti del dipartimento di canto e teatro musicale del Conservatorio che si esibiranno in alcune scene tratte dalle “Nozze di Figaro” di Mozart, riprendendo le sue arie più famose con duetti, trii e corali di grande effetto. Lo spettacolo è curato dai docenti Antonella Previdi e Roberto Recchia.

A seguire, gli studenti del dipartimento di jazz coordinati dal maestro Antonio Ciacca animeranno la serata con grande swing eseguendo brani e assoli tratti dal repertorio dei grandi del jazz.

Trebbiashire, che riunisce una trentina di operatori del settore turistico, alberghiero, sportivo, enologico, alimentare, culturale e agronomico, si propone di creare una rete di collaborazioni finalizzati allo sviluppo del turismo internazionale verso le valli piacentine.

La serata si concluderà nella Club House del Country Club con una jam session in cui allievi e professori suoneranno insieme nella più classica tradizione dei jazz club. Il Programma prevede un primo set dalle 20.30 alle 21.45 con scene dalle “Nozze di Figaro”, un secondo set dalle 21.45 alle 23.00 in cui “Erios Big Band” suonerà brani jazz con soli e arrangiamenti e infine, dalle 23.00, una jam session tra professori e allievi.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp