Estate Farnese prosegue con Toquinho e il “Celentano Tribute Show”

21 Luglio 2022 12:27

Toquinho al Municipale nel 2018

La poesia della saudade, quella musica inconfondibile che fa subito venire alla mente spiagge dorate e palmizi al tramonto, notti d’amore e inconsolabili adii. Sono le atmosfere magiche e senza tempo della bossa nova, che presto torneranno ad ammaliare il pubblico piacentino.

Toquinho, considerato il maestro assoluto di questo genere musicale nato in Brasile sul finire degli anni ’50 sotto profonde influenze della samba e del jazz, è pronto a fare ritorno nella nostra città, dopo il magnifico concerto di marzo 2018 al Teatro Municipale. Questa volta il noto cantautore brasiliano, la cui storia si è spesso incrociata con quella del nostro Paese, si esibirà (accompagnato dalla splendida voce della brasiliana Camilla Faustino) mercoledì 27 luglio alle 21.30 nell’ambito della rassegna Estate Farnese, che prosegue con nuovi imperdibili appuntamenti.

Due giorni dopo, venerdì 29 luglio, Estate Farnese vedrà esibirsi anche Maurizio Schweizer, cantante professionista che già da molti anni gira l’Italia con i suoi tributi ad Adriano Celentano. Nello spettacolo “Il re degli ignoranti, Adriano Celentano Tribute Show”, Schweizer (sfruttando la propria naturale somiglianza fisica e vocale con il Molleggiato) proporrà alcune tra le più amate canzoni di Celentano, tra divertimento ed emozioni.

Due eventi, organizzati da Gianpiero e Andrea Baldini, che sono stati presentati questa mattina a Palazzo Farnese dal neoassessore alla cultura Cristian Fiazza. “Il nostro intento – ha spiegato – è quello di dare un seguito a Estate Farnese anche nei prossimi anni e, per questo, occorrono sinergie tra pubblico e privato per regalare ai piacentini la bellezza della cultura”.

Entrambi gli eventi si svolgeranno a partire dalle 21.30.

IL COMUNICATO STAMPA CON TUTTI I DETTAGLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp