Intercultura, borsa di studio da tremila euro dalla Fondazione Ronconi-Prati

02 Novembre 2022 11:10

La Fondazione Donatella Ronconi ed Enrica Prati promuove la formazione dei cittadini di domani. Per farlo ha scelto di avviare una collaborazione con l’Associazione Intercultura, che da decenni lavora per consentire a ragazzi meritevoli di effettuare lunghi viaggi di formazione all’estero.
Nello specifico la Fondazione Ronconi-Prati ha deciso di elargire un contributo di tremila euro per una borsa di studio parziale per un programma all’estero, da tre mesi a un anno, rivolta a studenti nati tra il primo gennaio 2005 e il 31 gennaio 2009, iscritti al concorso di Intercultura del Centro locale di Piacenza e con Isee fino a 32mila euro
. Una scelta naturale, quella della fondazione piacentina, in quanto risponde agli obiettivi presenti nello statuto: “Aiutando un ragazzo piacentino che abbia buone qualità come studente e bisogno di sostegno economico per andare all’estero – spiega Alessandro Miglioli, vicepresidente della Fondazione Ronconi-Prati – rispondiamo ad alcuni scopi che ci siamo prefissati: l’educazione, l’istruzione e il sostegno della persona nel suo percorso formativo, e ancora la promozione della pace fra i popoli e della cultura. Pertanto abbiamo ritenuto questa una buona opportunità”.
“Siamo molto felici della collaborazione con la Fondazione Ronconi-Prati – commenta Dragana Kladarin, referente delle borse di studio di Intercultura – grazie alla quale uno studente piacentino bravo, ma con fragilità economica, potrà godere di un’esperienza unica, che altrimenti gli sarebbe preclusa”.
Le possibili destinazioni sono molteplici: dagli Stati Uniti alla Cina, dal Nord ed Est Europa fino al Sud America.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp