Cinema d’argento, “Il grande giorno” di Aldo, Giovanni e Giacomo gratis per gli over 65

14 Marzo 2023 03:47

Mercoledì 15 marzo, alle 15.00, presso la multisala Politeama si rinnova il consueto appuntamento con il Cinema d’Argento, rassegna dedicata ai grandi titoli della stagione e rivolta ai piacentini over 65. Sarà la volta del film “Il grande giorno”, commedia diretta da Massimo Venier e interpretata da Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonella Attili ed Elena Lietti.

L’ingresso alla proiezione è gratuito. La trama dell’ultima fatica cinematografica di Aldo, Giovanni e Giacomo gira attorno ai figli di due facoltosi imprenditori milanesi, che hanno fatto fortuna progettando e producendo divani, che decidono di sposarsi. I padri, Giovanni e Giacomo, organizzano loro un matrimonio da favola, affittando una meravigliosa villa sul lago con tanto di fuochi d’artificio e di un catering curato nei minimi dettagli. Tutto sembrerebbe presagire una cerimonia perfetta e indimenticabile, ma l’imprevisto è dietro all’angolo.

Dopo il successo di “Odio l’estate”, con cui Aldo, Giovanni e Giacomo erano tornati alla migliore forma comica, il trio fa il bis con “Il grande giorno”, senza cambiare la squadra vincente: il regista Massimo Venier e il team di sceneggiatura di cui fanno parte, oltre a Venier e ai tre protagonisti, Davide Lantieri e Michele Pellegrini. Il risultato è una commedia divertente, mai sguaiata, con alcuni momenti di malinconia, ma con tante battute, spesso riuscite, e un’interessante costruzione dei personaggi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp