Hydrogen Expo a Piacenza Expo con oltre 150 espositori. Oggi l’inaugurazione

17 Maggio 2023 01:14

 

Si alza oggi il sipario su Hydrogen Expo a Piacenza Expo, la seconda, attesa manifestazione sulle tecnologie, le innovazioni e le novità normative italiane e internazionali collegate all’idrogeno, che viene considerato l’energia del futuro.

Alle 10.30 si terrà l’inaugurazione, presenti il sindaco Katia Tarasconi, l’assessore regionale Vincenzo Colla, Francesco Rolleri, presidente di Confindustria Piacenza, Giuseppe Cavalli, presidente di Piacenza Expo e l’organizzatore Fabio Potestà (Mediapoint & Exhibition).

Si tratta della più importante fiera italiana dedicata alla filiera dell’idrogeno, in programma fino al 19 maggio, con un fittissimo calendario di convegni e workshop. Sono ad oggi già 6mila i visitatori pre-registrati per partecipare alla mostra che aveva raccolto, nei giorni scorsi, oltre 150 espositori (la prima edizione partì con 40).

Dalla mobilità alla grande industria, l’idrogeno rappresenta sempre più l’anello di congiunzione tra sostenibilità ambientale e funzionalità dei futuri sistemi energetici decarbonizzati su scala globale. Una tecnologia dal potenziale di sviluppo enorme.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp