Manni e Ossoli ricreano l’amore di Shakespeare, sala gremita al PalabancaEventi

25 Maggio 2023 18:00

Pieno successo al PalabancaEventi di via Mazzini, in una sala Corrado Sforza Fogliani gremita, per la serata shakespeariana che ha visto apprezzati i protagonisti Mino Manni e Marta Ossoli, che hanno dato voce alle più belle scene d’amore del poeta inglese, con l’accompagnamento musicale del violino di Silvia Mangiarotti. Lo spettacolo, organizzato dalla Banca di Piacenza, è stato introdotto da Robert Gionelli.

I due attori, che si incontrarono nel 2012 in occasione dell’allestimento di Antonio e Cleopatra proprio di William Shakespeare per la regia di John Pascoe al Teatro Licinium di Erba, nel quale interpretavano i due protagonisti, hanno compiuto un viaggio dentro all’amore: sentimento unico, misterioso e inafferrabile che nessuno come Shakespeare ha saputo restituirci in tutta la sua complessità e altezza.

Manni e Ossoli, molto applauditi, hanno interpretato brani tratti da alcune delle più celebri opere del poeta inglese: il Romeo e Giulietta (dove l’amore appare puro e assoluto), il Sogno di una notte di mezza estate (dove il sentimento è più ilare e favolistico), la Bisbetica domata (un amore ardito e furioso), il Riccardo III (dove dominano ambiguità e seduzione), l’Amleto (amore folle e tragico), il Macbeth (con il legame sanguinario tra il protagonista e Lady Macbeth), l’Antonio e Cleopatra (con la loro passione sensuale e perduta), e infine l’Otello (con la rappresentazione della tragedia della gelosia). Lo spettacolo si è concluso con un sonetto declamato da Marta Ossoli con l’accompagnamento del violino di Silvia Mangiarotti.

Mino Manni ha infine ringraziato il presidente della Banca Giuseppe Nenna e l’intero consiglio di amministrazione: «E’ per noi molto importante tornare qui – ha detto l’attore e regista – anche e soprattutto per ricordare con commozione e grande affetto Corrado Sforza Fogliani, che portiamo sempre nel cuore”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp