Dallo yoga al teatro: “Un parco da vivere” sabato 10 giugno alla Galleana
07 Giugno 2023
Sabato 10 giugno il parco della Galleana ospiterà l’evento per famiglie “Un parco da vivere”, mentre venerdì 23 ai Giardini del sole è in programma “Sogno di mezza estate”.
Entrambi gli eventi rientrano nell’ambito della co-progettazione “Follow Us – La strada verso una cittadinanza attiva”, avviata nel novembre 2021 tra Centro per le famiglie e Aps “Le valigie”, finalizzata alla promozione della cittadinanza attiva e consapevole tra bambini, ragazzi e famiglie, contrastando e prevenendo il rischio della povertà educativa e della marginalità sociale. Come ha rimarcato l’assessore Nicoletta Corvi nel corso della presentazione avvenuta questa mattina in Municipio, i due appuntamenti saranno occasione anche per valorizzare gli spazi pubblici del territorio come luogo di incontro e di aggregazione.
L’appuntamento per sabato sarà dalle 17 alle 23 con partecipazione libera e gratuita, tra lo yoga al parco a cura di Anna Girolamo, la visita curiosa alla scoperta della grande area verde con Emiliano Sampaolo, il laboratorio delle “Mani artiste” condotto da Sara Dallavalle e Andrea Roda e la narrazione affidata al “teatro su tre ruote” del Kamishibici di Matteo Ghisalberti. La serata proseguirà alle 20.30 con il piccolo cabaret di numeri comici e circensi di “TaDaM” street show, mentre alle 21.30 sarà ancora Emiliano Samapolo a guidare la visita al parco dopo l’imbrunire.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE