A XNL l’ incontro con l’artista palestinese ospite della comunità di Travo

10 Giugno 2023 01:06

Per l’iniziativa di arte contemporanea “Una Boccata d’Arte”, il 15 giugno alle ore 19 presso XNL Piacenza, l’artista palestinese Raghad Saqfalhait presenterà il progetto “la montagna è ancora in movimento”, nato dall’ascolto dei racconti degli abitanti di Travo e della millenaria storia geologica del territorio.

Saqfalhait, ospite in questi mesi della comunità di Travo, dialogherà sul tema del paesaggio e sul suo rapporto con le comunità locali insieme a Claudia Losi, artista e co-fondatrice di En Laboratorio Collettivo, e al geologo Stefano Segadelli, dell’Area Geologia, Suoli e Sismica del Settore Difesa del Territorio dell’Emilia-Romagna.

La conversazione con l’artista, che nasce dalla collaborazione di XNL con Fondazione Elpis, sarà moderata dalla coordinatrice di “Una Boccata d’Arte” Sofia Baldi Pighi e introdotta dalla direttrice di XNL Arte Paola Nicolin, da Marina Nissim e Bruno Barsanti, rispettivamente presidente e direttore di Fondazione Elpis. Saranno inoltre presenti il sindaco di Travo Lodovico Albasi, il vicepresidente di Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli e l’assessore alla cultura del Comune di Piacenza Christian Fiazza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp