Asfaltata strada di Caldarola: “Utile a combattere lo spopolamento delle valli”

07 Luglio 2022 16:21

Sono decenni che i sindaci e gli abitanti di Piozzano chiedevano di asfaltare la strada della Caldarola. Ora quella richiesta ha trovato risposta. La Provincia, titolare della strada (numero 65) che collega ben tre vallate (Valluretta, Valtrebbia e Valtidone) ha reperito gli 800mila euro utili a dar corso ai lavori. Quattro chilometri di strada bianca ora sono stati completamente asfaltati. A questi si sono aggiunti altri tre chilometri di “rappezzi” fatti sempre lungo la stessa provinciale.

“Per noi – ha sottolineato il vice presidente della Provincia Franco Albertini – interventi come questi sono un tassello utile a combattere lo spopolamento, che altrimenti si fa solo a parole”.

Tra i presenti anche la ex presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, che ha ringraziato i sindaci “per il lavoro sinergico” e lo staff della Provincia “per l’efficienza e la grande capacità di programmazione”. “Ora abbiamo una strada transitabile da ogni mezzo, anche quelli agricoli, scorrevole, larga e sicura” hanno sottolineato gli amministratori locali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp