Il Piacenza sciupa ancora il doppio vantaggio, il Fiorenzuola ringrazia

26 Aprile 2015 14:55

20150426-125106.jpg

Emozioni senza fine al Comunale di Fiorenzuola: quando il Piaenza sembrava ormai padrone del match grazie al tremendo uno-due firmato Girometta e Saber nel corso del primo tempo, nella ripresa il Fiorenzuola risponde. Prima, al 35′, Tarantino ferma in piena area con un fallo: calcio di rigore ed espulsione. Trascorrono cinque minuti ed è pareggio: questa volta è Franchi ad approfittare di una dormita della difesa biancorossa, siglando così la rete del definitivo 2-2. Un epilogo che ricorda in tutto e per tutto quanto accaduto alcune settimane fa a Scandicci, quando il Piacenza gettò alle ortiche il doppio vantaggio. Per il Fiorenzuola, quarto risultato utile consecutivo.

Aggiornamento
Il Fiorenzuola pareggia: Franchi è atterrato in piena area da Tarantino. Calcio di rigore ed espulsione per il difensore, con Guglieri che dal dischetto non sbaglia. Cinque minuti dopo, ancora Guglieri, cross al centro per Franchi ed è 2-2.

Aggiornamento
Dopo aver propiziato il vantaggio, l’italo-tunisino al 14′, con il Fiorenzuola scoperto in difesa, firma di piatto destro il gol che vale il raddoppio: tutto facile per il Piacenza, rossoneri bloccati e incapaci di reagire.
Al 16′ peró, ecco arrivare un brivido anche per Di Graci: dal calcio d’angolo di Petrelli, é Franchi ad irrompere e a centrare in pieno il palo.

Aggiornamento
Non perde tempo il Piacenza che, dopo soli cinque minuti passa in vantaggio: il cross di Saber trova a centro area Girometta che, di testa, batte Comune rimasto sulla riga di porta.

Notizia delle 15
Finalmente in campo: scatta al Comunale il derby tra Fiorenzuola e Piacenza, terz’ultima fatica della stagione regolare per le piacentine di serie D con la speranza che anche per i rossoneri di Mantelli possa arrivare la coda play off. Ai rossoneri serve un risultato di prestigio al cospetto dell’undici di De Paola che però vuole a tutti i costi chiudere al secondo posto. Queste le formazioni in campo al Pavesi:

FIORENZUOLA: Comune, Donati, Guglieri, Petrelli, Piva, Fogliazza, Mazzoni, Sessi, Franchi, Piccolo, Pighi. All. Mantelli (Colacicco, Ratti, Legrenzi, Ginelli, Di Dionisio, Gardinali, Lucci, Caporali, Buonfantino)
PIACENZA: Di Graci, Ruffini, Cigognini, Corso, Tarantino, Colicchio, Saber, Mauri, Girometta, Orlandi, Lisi. All. De Paola (Tarolli, Battistotti, Cifarelli, Di Maio, Montanari, Compiani, Volpe, Bertazzoli, Tiboni)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp