Castellarquato, quattro serate di lirica raffinata con il Festival Luigi Illica

30 Luglio 2015 12:39

Premio Luigi Illica (3)

Le luci dell’opera del Festival Luigi Illica si accenderanno a Castellarquato, che dall’1 al 9 agosto ospiterà 4 serate, fissate sempre alle ore 21, dedicate al bel canto. Inaugurazione sabato 1 agosto al Parco delle Driadi con lo spettacolo “Con te partirò”; il 7 agosto, in piazza della Rocca come tutte le restanti serate del Festival, ci sarà la consegna del 29° Premio Internazionale Luigi Illica, evento fondato nel 1961 per celebrare il poeta arquatese (1857-1917), onorando i massimi cantanti lirici, musicologi, direttori d’orchestra e personaggi del mondo culturale.

Quest’anno l’Illica d’oro andrà al soprano di fama mondale Daniela Dessì, un’artista che ha rappresentato in scena tutte le grandi eroine illichiane. Il Premio Illica alla carriera sarà attribuito al tenore Fabio Armiliato. Un importante riconoscimento per la musicologia andrà a Gabriella Biagi Ravenni e a Dieter Schickling.

Il Festival chiude nella sera del 9 agosto con “Calici di Note e di Stelle”, una serata enogastronomica che propone musica tra barocca e jazz e flashmob dedicati al vino nell’opera.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp