Oggi in campo Piace e Fiorenzuola. Iniziative per Valtrebbia e Valnure

16 Settembre 2015 09:23

Piacenza Calcio Fiorenzuola per P.Gentilotti (FotoDELPAPA) MARZEGLIA

Turno infrasettimanale per la serie D che oggi vivrà la sua terza giornata di campionato. Dunque, tempo di fatiche extra anche per Piacenza e Fiorenzuola che affrontano i loro impegni con differenti stati d’animo.

Per i biancorossi si tratta di dar seguito ai positivi risultati delle prime due gare con Ciserano e Folgore Caratese che sono valse quattro punti in graduatoria: alle 20.30, al Garilli, sarà la Pergolettese di mister Tacchinardi l’avversario da affrontare senza l’acciaccato Stefano Franchi che dovrebbe però rientrare domenica prossima, nella trasferta di Grumello.

Va a caccia di riscatto il Fiorenzuola che, dopo i tre ceffoni di Ponte San Pietro, sarà di scena ancora lontano dal Comunale: alle 17.30, sarà il campo di Mapello Bonate il palcoscenico sul quale i ragazzi di Mantelli cercheranno di rialzare la testa. Non ci sarà Sessi squalificato mentre Volpe non è al meglio della condizione fisica.

Entrambe le società nel frattempo stanno mettendo in atto azioni che dimostrano sensibilità a quanto accaduto negli ultimi giorni: il Piacenza concederà i propri campi alla Travese, duramente colpita e che si ritrova priva di un terreno da gioco. A Fiorenzuola invece, in occasione della prossima partita interna con la Pro Sesto, l’incasso di giornata sarà messo a disposizione per le iniziative che la Figc sta programmando. Non solo: tutti i soci che compongono il direttivo della società rossonera, rimpingueranno i proventi dalla vendita dei biglietti per un importo pari al totale dell’incasso che dunque si moltiplicherà per cinque.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp