Piacenza

Serie D: il Piace a casa di Cenerentola, il Fiorenzuola attende la capolista

19 settembre 2015

Piacenza Calcio Fiorenzuola per P.Gentilotti (FotoDELPAPA) MARZEGLIA

Non è proprio tempo di godersi una prima piazza che, seppur occupata con una compagnia assai folta, significa aver centrato sino ad ora tutti gli obiettivi prefissati. Due vittorie interne e un pari nel solo turno esterno sin qui disputato è il ruolino di marcia di un Piacenza che domani proverà ad allungare la serie con un avversario della Bergamasca, ovvero la Grumellese. Spampatti, l’ex Tignonsini e Okyere sono i giocatori più rappresentativi della matricola lombarda allenata da mister Bonazzi reduce dalla rocambolesca caduta di Sesto San Giovanni e ancora arenata sul fondo della graduatoria.
“Attenzione, sono stati beffati per due volte nei minuti di recupero e a Fiorenzuola, sull’1-1 hanno centrato un palo clamoroso” come sempre richiama prudenza mister Franzini nel corso della conferenza stampa della vigilia.
Piacenza che gode di ottima salute e che recupera anche gli acciaccati Stefano Franchi e Di Cecco: per il tecnico di Vernasca c’è l’imbarazzo della scelta anche se l’allenatore biancorosso raramente ricorre a turn over radicali. Il solo indisponibile sarà Minincleri, protagonista di una fastidiosa ricaduta dopo la gara con la Pergolettese di mercoledì. Pressochè certo il ritorno dei due Franchi sul fronte offensivo, da valutare il ballottaggio tra i centrali difensivi Sentinelli e Ruffini, con il primo in vantaggio sull’ex Castiglione, autore mercoledì sera di una prova comunque inappuntabile.

Tempo di straordinari ovviamente anche per il Fiorenzuola. Il pareggio ottenuto con il Mapello Bonate ha riportato serenità all’interno del gruppo dopo il brutto ko di Ponte San Pietro. Al Comunale è in arrivo la Pro Sesto prima della classe della temibilissima coppia offensiva Comi-Battaglino. Mister Mantelli recupera Sessi e Orlandi che rientrano dalla squalifica, mentre sarà di nuovo disponibile Volpe che dovrebbe essere tra i titolari. Si profila un nuovo impiego a gara in corso per Elvis Abbruscato.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport Val D'Arda Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE