Ecomaratona, due i vincitori sul traguardo

16 Agosto 2017 19:28

Non uno ma due atleti sul gradino più alto del podio. E’ finita così la Ecomaratona della Valdarda, undicesima prova del nostro campionato provinciale di corsa in montagna. La gara è andata in scena il 15 d’agosto sui sentieri tra Morfasso e Casali. E ha visto due vincitori sul traguardo: il piemontese Andrea Matteucci e il bolognese Roberto Gheduzzi che sono arrivati letteralmente mano nella mano sulla linea d’arrivo.

Buon tempo per loro: 4 ore tonde tonde. Terzo, alle spalle della coppia di testa, è arrivato attardato ma non troppo il reggiano Matteo Fontanesi che ha chiuso in 4 ore e 16. Staccato dai primi, e solo sesto, è arrivato il primo degli atleti di casa, Gianni Marchi che ha tagliato il traguardo in 4 ore e 39 minuti.

Tra le donne, poi, ha vinto una straniera: la giapponese di Firenze Sohn Majidae. Alle sue spalle, la mantovana Manuela Rebuzzi ha chiuso al secondo posto in 5 ore e 12. Terza, infine, la modenese Sonia Del Carlo, in 5 ore e 24. Anche nella classifica femminile gli atleti di casa non hanno centrato il podio: solo quinta la prima piacentina, Giorgia La Monaca.

Classifiche e servizi sulla gara domani, giovedì 17 agosto, in edicola con Libertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp