Campionato trail

Ecomaratona, due i vincitori sul traguardo

16 agosto 2017

Non uno ma due atleti sul gradino più alto del podio. E’ finita così la Ecomaratona della Valdarda, undicesima prova del nostro campionato provinciale di corsa in montagna. La gara è andata in scena il 15 d’agosto sui sentieri tra Morfasso e Casali. E ha visto due vincitori sul traguardo: il piemontese Andrea Matteucci e il bolognese Roberto Gheduzzi che sono arrivati letteralmente mano nella mano sulla linea d’arrivo.

Buon tempo per loro: 4 ore tonde tonde. Terzo, alle spalle della coppia di testa, è arrivato attardato ma non troppo il reggiano Matteo Fontanesi che ha chiuso in 4 ore e 16. Staccato dai primi, e solo sesto, è arrivato il primo degli atleti di casa, Gianni Marchi che ha tagliato il traguardo in 4 ore e 39 minuti.

Tra le donne, poi, ha vinto una straniera: la giapponese di Firenze Sohn Majidae. Alle sue spalle, la mantovana Manuela Rebuzzi ha chiuso al secondo posto in 5 ore e 12. Terza, infine, la modenese Sonia Del Carlo, in 5 ore e 24. Anche nella classifica femminile gli atleti di casa non hanno centrato il podio: solo quinta la prima piacentina, Giorgia La Monaca.

Classifiche e servizi sulla gara domani, giovedì 17 agosto, in edicola con Libertà.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Sport Val D'Arda

NOTIZIE CORRELATE