Il Fiorenzuola blinda il difensore Filippo Facchini, rossonero per un altro anno

17 Giugno 2020 10:13

Il Fiorenzuola, dopo l’arrivo nei giorni scorsi del nuovo direttore sportivo Marco Bernardi, è già al lavoro per allestire la squadra in vista del campionato di Serie D 2020/2021. Oltre a capitan Guglieri e al centrocampista Zaccariello, la società rossonera ha blindato anche il difensore Filippo Facchini.

Facchini, classe 2002, è stato una delle sorprese più liete della passata stagione: arrivato in ritiro estivo come aggregato dalla formazione Juniores Nazionale, si è conquistato la permanenza nella rosa della prima squadra e si è fatto trovare pronto, da febbraio 2020, ad esordire in prima squadra, collezionando 5 presenze.

Filippo Facchini è interamente un prodotto ”rossonero”; nato a Fiorenzuola d’Arda, è arrivato alla prima squadra dalla Scuola Calcio dell’Academy rossonera e dopo aver passato tutte le categorie del settore giovanile fiorenzuolano.

Ha partecipato anche al Torneo ”Roma Caput Mundi” con la Rappresentativa Under 17 Lnd allenata da Giuliano Giannichedda proprio in questa stagione, ed avrebbe dovuto partecipare al Torneo di Viareggio, poi annullato causa emergenza Covid-19.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp