Il Fiorenzuola supera 2-0 il Nibbiano Valtidone in amichevole al velodromo Pavesi

18 Settembre 2020 09:42

Nel penultimo allenamento congiunto prima dell’inizio del Campionato Serie D Girone D, il Fiorenzuola di mister Tabbiani ospita il Nibbiano Valtidone, corazzata piacentina del campionato di Eccellenza.

Un primo tempo estremamente equilibrato quello fra le due squadre, cariche di lavoro fisico. Non si segnalano clamorose occasioni per nessuna delle due squadre. Nella ripresa e’ Vita al 50’ con un pallonetto beffardo convergendo da sinistra a beffare la difesa del Nibbiano. 1-0.

Ghidetti al 68’ e’ bravo a volare sul tiro da 25 metri di Barba e a mettere sopra la traversa. Grande giocata in mezzo a tre avversari di Vita al 75’, con Arrighi che di piede si supera e nega la doppietta all’esterno rossonero.

Il Nibbiano colleziona angoli, mentre Tognoni all’83’ sfiora l’incrocio con un destro dai 20 metri. All’86’ il Fiorenzuola raddoppia con Tognoni, che sfrutta una grande palla filtrante di Vita da sinistra e supera il portiere. 2-0. L’allenamento congiunto si chiude sul 2-0, con il Fiorenzuola ora atteso dagli ultimi 10 giorni prima dell’inizio del Campionato Serie D Girone D.

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Nibbiano Valtidone 2-0

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola (64’ Ghidetti); Hathaway (67’ Baldini); Guglieri (46’ Romeo; 69’ Parenti); Zaccariello (46’ Colleoni); Facchini (60’ Marmiroli); Ferri (46’ Cavalli); Saia (46’ Tognoni); Perseu (46’ Salvaterra); Oneto (46’ Bertè); Bruschi (46’ Vita); Esposito (46’ Stronati). All. Tabbiani

Nibbiano Valtidone: Riccardi; Bernazzani; Barba; Jakimovski; Fogliazza; Vago; Barilli; Facciola; Ridolfi; Rantier; Valim. A disposizione: Arrighi; Di Placido; Monti; Montagnari; Mastrototaro; Pernigotti; Scaramuzza; Giordano; Massari.

Reti: 50’ Vita (F); 86’ Tognoni (F)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp