Basket Serie B, trasferta da bollino rosso per Fiorenzuola: i Bees sfidano Bernareggio

10 Aprile 2021 11:52

E’ una trasferta da bollino rosso quella che attende i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti, impegnati oggi (sabato 10 aprile) nella gara contro la Bernareggio, con palla a due alle 19.00.

Nella Palestra Comunale ”PalaReds” di Bernareggio, i Bees proveranno a compiere un difficilissimo blitz esterno contro la terza forza del campionato, a quota 24 punti con 12 partite vinte e 5 perse fino ad ora.

I Bees arrivano alla partita avendo annunciato la conclusione del rapporto con l’ex capitano Andrea Maggiotto, trasferitosi in questa settimana a Bologna Basket 2016; si tratta di un momento di stagione delicato per Fiorenzuola, che nel secondo girone è incappata in una prova negativa contro Torrenova tra le mura amiche del PalaMagni dopo due buone prove contro Fortitudo Agrigento prima (nonostante il ko a fil di sirena) e nella vittoria contro Bologna Basket 2016 poi.

I 10 punti finora totalizzati dalla squadra valdardese vedono l’attacco gialloblu viaggiare a vele spiegate (nelle ultime 3 partite sono stati più di 85 i punti realizzati per gara), con un ritmo da zona playoff; il penultimo posto in classifica è invece dettato da problemi nella metà campo difensiva, migliorati ma non del tutto sistemati ad oggi da parte di coach Galetti e del suo staff.

Bernareggio arriva alla partita forte di due roboanti risultati consecutivi, prima con il 50-84 rifilato a domicilio a Varese e poi con il 99-73 con cui la squadra di coach Cardani ha regolato Corona Piadena Platina nell’ultima sfida disputata.

Coach Gianluigi Galetti parla così prima della sfida contro Bernareggio: ”Dopo la sconfitta contro Torrenova siamo ahimè legati anche ai risultati degli avversari, e dobbiamo sicuramente pensare di partita in partita. Capiremo così se saremo in una griglia playout o se riusciremo, nel caso di un bel filotto di partite, se riusciremo anche ad uscire da questa situazione. Ora come ora stiamo recuperando energie, ma andiamo ad affrontare una trasferta complicata come quella di Bernareggio cercando di giocare la partita al nostro massimo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp