San Vendemmiano passa 68-69 a Fiorenzuola e interrompe il volo delle Bees

07 Novembre 2021 22:23

Fotoservizio Angela Petrarelli

Il volo dei Fiorenzuola Bees si interrompe in casa contro la forte Rucker San Vendemiano, costruita per essere assoluta protagonista del girone di Serie B.

La gara al PalaMagni inizia con grande fisicità da parte di entrambe le squadre; Gatto in fade away fa valere le sue leve lunghissime dalla lunga distanza, con Baldini esiziale con 5 punti personali a dare il primo strappo della partita in favore San Vendemiano. 6-12 al 7’.

Cipriani dalla panchina porta energia ai Bees con la penetrazione mancina del -2, ma sono gli ospiti a chiudere il primo quarto in vantaggio di un possesso pieno di vantaggio. 12-15.

Cipriani per i Fiorenzuola Bees e Azzaro per Rucker SanVe si scambiano colpi a suon di triple ad inizio del secondo parziale, con gli ospiti che arrivano al +8 al 12’ (15-23) costringendo coach Galetti al time-out obbligato.

L’energia di Ricci consente a Fiorenzuola di rientrare a pieno contatto con 5 punti personali che valgono il 20-23, mentre per San Vendemiano l’elastico viene ristabilito da Verri con un fade away e 2 liberi per il 22-28 al 16’.

Livelli con la tripla in personal scrive -1 per i Bees al 18’ (27-28), ma San Vendemiano continua a preferire la conclusione dall’arco convertendo la 7 tripla di partita con Gatti che vale ancora il +6. Il primo tempo si chiude sul 29-35 in favore della Rucker.

Al rientro dall’intervallo lungo Giacchè inventa il canestro in controtempo che vale il 36-42 in favore di San Vendemiano eludendo il tentativo di rimonta operato dalla coppia Alibegovic – Livelli.

La difesa della Rucker prova una difesa estremamente aggressiva e fisica, ma Fiorenzuola si dimostra altresì solida e riesce a rimanere agganciata con il reverse di Ricci. 40-44.

Zocca si mette in partita con la tripla, in più Rucker SanVe tira una quantita considerevole di liberi. Il tabellino recita 44-53 al 28’, prima che ancora Ricci faccia arrampicare dal burrone i Bees.

Vedovato corregge con la schiacciata il tiro in penetrazione di Giacchè, con Gatto che recupera il tentativo di contropiede dei Bees e converte il 48-57 a fine terzo quarto.

L’inizio dell’ultimo periodo vede i Fiorenzuola Bees mostrare il pungiglione e scaricare un parziale da 7-0 aperto con Filippini e Ricci sugli scudi che costringe coach Mian al timeout pieno per fermare l’ondata gialloblu. 55-57.

Fiorenzuola butta il cuore oltre l’ostacolo con Alibegovic dai liberi in un quarto di tensione e pochi punti realizzati. Al 36’ la sfida è sul 58-60 per Rucker San Vendemiano, ma Rubbini con una bomba clamorosa da 3 punti mette la freccia per i Bees al 37’. 63-62.

Verri riporta avanti in reverse gli ospiti, ma è ancora Rubbini a mostrare i muscoli e riportare Fiorenzuola avanti sul 65-64 entrando nell’ultimo minuto di gioco.

Fiorenzuola perde palla in attacco e subisce il ritorno di San Vendemiano, che a 40 secondi segna il piazzato con Nicoli. Timeout di Fiorenzuola sul 65-66. I Bees non riescono a segnare nello schema disegnato dalla panchina, sul ribaltamento di fronte Giacchè sfrutta un blocco al limite e converte. 65-68 per San Vendemiano ed ultimo timeout per Fiorenzuola a 11 secondi dalla fine.

Sugli sviluppi, il tiro di Cipriani non va a bersaglio, mentre sui liberi seguenti al fallo sistematico Verri fa 1 su 2. Il canestro da centrocampo di Alibegovic è beffardo, e chiude la gara sul 68-69 per gli ospiti.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Rucker Belcorvo San Vendemiano 68-69
(12-15; 29-35; 48-57)

Fiorenzuola Bees: Galli 2; Bracci; Rubbini 13; Alibegovic 15; Livelli 5; Filippini 11; Avonto ne; Cipriani 5; Bussolo ne; Ricci 17; Jovanovic. All. Galetti

Rucker San Vendemiano: Vedovato 7; Zocca 3; Sanguinetti ne; Nicoli 2; Azzaro 10; Gatto 16; Giacchè 6; Borsetto 2; Baldini 11; Ballaben ne; Verri 12. All. Mian

Arbitri: Di Luzio da Cernusco sul Naviglio e Giudici da Bergamo

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp