04 Luglio 2022 17:27

Sport, spettacolo e non solo: a Fiorenzuola per tre giorni basket protagonista

 

Sotto al sole caldo dei primi giorni di luglio si è svolto il Darwin knew basketball, un evento che ogni anno cresce sempre di più e questa edizione è esplosa in un vero e proprio spettacolo a ritmo di canestri e schiacciate, musica, street food e tanto sudore. 

Da oltre 15 anni, piazza Darwin di Fiorenzuola, è animata dalla competizione all’insegna dell’amore per la pallacanestro.  

Organizzata dallo staff DKB e dal Comune, quest’anno è stata riconosciuta come uno dei 5 tornei master 3×3 più grandi d’Italia, ottenendo un’importante rilevanza internazionale. 

I tornei si sono svolti dal primo al 3 luglio, a partire da Stramlon, sfida ludica a squadre tra i bar, ideata nel 2019 per coinvolgere i cittadini in una serie di gare di vario genere dove la parola d’ordine è Divertimento. 

Sabato e domenica sono andate in scena le gare maschili e femminili di basket 3vs3, con la gara del tiro da 3 punti, il dunk contest e la sfida di baskin  e infine l’ultimo giorno è stato dedicato alle finali dei tornei di dilettanti e master con cerimonia conclusiva di premiazione delle squadre. 

Fiorenzuola ha ospitato appassionati di tutto il mondo e volti noti del basket, come ad esempio, Chris Staples e Jordan Southerland, campioni mondiali di dunker, che nella sera del 2 luglio hanno fatto sognare gli spettatori con le loro spettacolari esibizioni di schiacciate.