Provincia

Crisi Rdb, prime manifestazioni di interesse ai commissari. Speranze per le Terrecotte

9 ottobre 2012

Crisi Rdb, sembrano finalmente arrivare notizie positive

E’ stato positivo l’incontro di questa mattina nella sede di Pontenure tra i commissari che stanno curando l’amministrazione straordinaria di Rdb e i sindacati di categoria. Due le buone notizie che sembrano emergere: innanzitutto la Rdb Terrecotte, che conta oltre 30 dipendenti nel Piacentino, potrebbe essere presto rientrare nella procedura assieme alla Spa, offrendo quindi maggiori garanzie ai lavoratori. Sul punto deve pronunciarsi il tribunale, che hanno già ricevuto il parere positivo dei tre commissari, Renato Camodeca, Paolo Cevolani e Giorgio Zanetti.
Gli stessi commissari hanno rivelato che sono già arrivate alcune manifestazioni di interesse per rilevare l’azienda da parte di importanti operatori del settore: se ne riparlerà tra qualche settimana, ma è certo che la Rdb, soprattutto se risanata e con i conti a posto, fa ancora gola.
Per quanto riguarda le questioni legate alle casse integrazioni del personale è previsto un incontro al ministero nella prossima settimana, ma filtra un velato ottimismo.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Provincia Val Nure Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE