Industriando: Musetti e l’arte del caffè da tre generazioni. “Puntiamo sui giovani”

07 Aprile 2022 15:02


È Musetti l’azienda protagonista della puntata di Industriando che andrà in onda stasera alle 20:05 su Telelibertà. Il programma televisivo di Confindustria Piacenza entra nello stabilimento di Pontenure, mostrando i luoghi in cui prende vita l’espresso che tanti piacentini gustano ogni mattina. Voce narrante quella di Guido Sicuro Musetti, presidente della società e produttore di caffè di terza generazione.

“L’azienda? Mi piace definirla come gruppo industriale, caffè e famiglia”, spiega. Una storia che comincia negli anni ’30 e prosegue all’insegna di grandi successi e una continua espansione con il proprio centro nevralgico sempre qui, in provincia di Piacenza. Un’evoluzione che però resta ancorata ad un solo e unico protagonista, ovviamente il caffè.

“Riteniamo di fare un ottimo caffè, non facciamo altro da tre generazioni. Puntiamo costantemente sui giovani, soprattutto piacentini, per farli crescere con noi e trasmettere la nostra conoscenza – prosegue Guido Sicuro -. Il nostro team di assaggio è molto esigente, da noi entrano solo varietà particolari”.

Preziosi gli interventi dei responsabili delle diverse aree dell’azienda, che racconteranno Musetti in tutte le sue sfaccettature, illustrando il viaggio che porta il caffè dalle piantagioni fino alla tazzina.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp