Software su misura, Industriando racconta l’evoluzione di ISI

26 Maggio 2022


Dagli albori dell’informatica ai sistemi per l’implementazione dell’Industria 4.0. Questa sera alle 20.05 su Telelibertà Industriando racconta ISI, società con sede a I Casoni di Podenzano che dal 1998 progetta e implementa soluzioni informatiche per le realtà industriali. L’azienda si occupa dapprima di sistemi di automazione della produzione, per poi orientarsi successivamente alla raccolta e gestione dei dati e allo sviluppo di software in grado di rispondere a specifiche esigenze dei clienti.

“Le aziende che si rivolgono a noi a volte hanno le idee chiare, altre volte invece no, e hanno quindi bisogno di un confronto”, spiega l’amministratore delegato Stefano Guglielmetti.

“Sviluppiamo sempre soluzioni e software che siano facilmente fruibili dal cliente. Cerchiamo di creare un rapporto umano con tutti i nostri interlocutori. Credo che il coraggio risieda nell’essere sempre onesti ed evitare di entrare in una logica mordi e fuggi. Alcuni dei nostri clienti sono con noi sin dall’inizio dell’attività”.

Insieme a Guglielmetti saranno i soci Roberto Rimondi (direttore tecnico e cofondatore dell’azienda) e Davide Braghieri (project manager e socio) ad illustrare la nascita e l’evoluzione dell’azienda che ora ha già lo sguardo rivolto al futuro, dando il via a progetti sperimentali nell’ambito dei dispositivi indossabili.

“Quando siamo partiti oltre vent’anni fa avevamo meno di dieci clienti, alcuni di questi li abbiamo ancora – ricorda Rimondi -. Ne siamo molto orgogliosi, perché da allora l’informatica è cambiata tantissimo e noi siamo riusciti a restare al passo con i tempi, dando alle imprese le risposte che cercavano”.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà